Se siete a Roma e avete voglia di fare un brunch, Coromandel è davvero il posto giusto.
Nonostante si trovi nei pressi di Piazza Navona e propone anche piatti per palati internazionali, fa parte di quei ristoranti di Roma che non hanno scelto la facile strada della ristorazione turistica.
Dimenticate quindi il caos della capitale e rilassatevi nella tranquillità di un salotto che saprà mettervi comodamente a vostro agio, sia per la cordialità delle ragazze che cucineranno e serviranno, sia per le luci e l’ambiente caldo che troverete da Coromandel.
E’ quindi un locale gestito quasi interamente da donne ed è proprio per questo che si può notare una particolare ricercatezza e cura per ogni particolare, dalle stoviglie all’arredamento vintage del locale.
E’ possibile fare colazione con biscotti, waffels, crostate e perfino pane con burro e marmellata. I menu è molto vario, spazia dalla degustazione di formaggi e salumi ai noodles. Noi andiamo da Coromandel per il miglior brunch che si possa fare a Roma.
Generalmente ordiniamo le omelette strapazzate con patate al forno e salsicce, e croque madame.
Gli ingredienti sono sempre freschissimi e se chiedete l’aggiunta di bacon a parte non ve ne pentirete perché non ha nulla da invidiare a quello che potreste mangiare in un brunch della domenica mattina a New York.
Un altro punto di forza nel menu di Coromandel sono i pancakes: vi consigliamo di prendere quello con cioccolata gianduia, granella di mandorle, frutti rossi e aggiunta di sciroppo d’acero. Credeteci, non ve ne pentirete perché non esiste aggettivo per per elogiare degnamente quei pancakes!
In ogni caso, se avete già fatto colazione e e non vi interessa fare un brunch, su una parete del locale troverete una grande lavagna dove sono elencati i piatti del giorno che variano sempre. Li abbiamo visti servire agli altri tavoli e siamo sicuri che la prossima volta li proveremo!
Vi consigliamo di prenotare, se decidete di andarci nel weekend. È davvero il brunch più buono di Roma!
Se vuoi provare altri ristoranti a Roma clicca qui