La Sicilia è un posto che amiamo, Palermo è un luogo che portiamo sempre nel cuore.
Come potevamo quindi non rispondere alla call di CCT-SeeCity per #CCTravellers2018?
Abbiamo avuto l’onore di far parte dei 60 tra bloggers, designers, videomakers, fotografi, illustatori e artisti selezionati tra oltre 400 candidati con cui abbiamo visitato e documentato la città.
I 40 creativi sono stati supportati da Associazioni del territorio, attività commerciali e turistiche: tra tanti, ringraziamo Danilo del B&B Stupor Mundi per averci accolto con l’ospitalità che contraddistingue i palermitani e di cui vi parleremo presto nel prossimo articolo!
Noi abbiamo scelto di raccontare Palermo a modo nostro, attraverso quello che per noi rappresenta uno dei modi migliori per scoprire una nuova città: la cucina.
Street Food a Palermo è stato girato principalmente durante un tour di Streaty , un fantastico progetto di tour di street food che dovrebbe esistere in tutte le città che come Palermo vanno vissute per la strada!
Marco, fondatore di Streaty e guida turistica, ci ha accompagnati a scoprire il cibo di strada autentico, quello che gli arabi migliaia di anni fa hanno introdotto a Palermo, nei posti che gli stessi palermitani frequentano da sempre. Con la passione e l’amore di chi conosce sa raccontare la bellezza e la cultura della sua terra.
Voi lo sapevate che la vera ricetta delle arancine non prevede l’utilizzo del ragù?